Studio Dorsalis Osteopatia e Fisioterapia a Moncalieri
Osteopatia e Fisioterapia a Moncalieri

Trattamenti

Riabilitazione Funzionale

Diagnosi, terapia e riabilitazione della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti, a seguito della riduzione della funzione motoria o cognitiva. La disabilità può conseguire a malattie del sistema nervoso, osteo-articolare, cardiaco e respiratorio.

Osteopatia e Terapia Manuale

Terapia manuale che analizza mediante specifiche valutazioni palpatorie non invasive, la mobilita complessiva del corpo, individua le condizioni nelle quali si evincono particolari restrizioni dei movimenti fisiologici e pianifica ed attua un percorso di trattamento mirato a un riequilibrio funzionale.

Osteopatia Pediatrica

L'osteopatia pediatrica è una tecnica non invasiva utilizzata per trattare diverse patologie che possono manifestarsi già a partire dalle prime settimane di vita del neonato. Si tratta di una disciplina con funzioni sia curative che preventive.

Rieducazione Posturale Globale (RPG)

Tecnica riabilitativa secondo il Metodo Souchard volta al riequilibrio delle alterazioni, delle tensioni muscolari e delle disfunzioni articolari del corpo umano. Ripristina la condizione di “omeostasi” dell’organismo e alla rimozione dei compensi attraverso la correzione della morfologia del corpo.

Massaggi Sportivi, Circolatori e Decontratturanti

Terapia fisica manuale che attraverso manovre precise e sequenziali attenua dolore e tensione dell’apparato muscolare, segue la direzione delle fibre muscolari rispettando il senso della circolazione venosa. Possono essere decisi e rapidi per un effetto tonificante, oppure lenti e delicati per un effetto calmante.

Tecarterapia

La Tecar (marchio registrato) è la nuova frontiera della fisioterapia applicata al mondo dello sport professionistico e nel campo del benessere. La Tecarterapia rappresenta una svolta rivoluzionaria nella patologia traumatologica non chirurgica, nella patologia osteoarticolare e dei tessuti molli.

Onda d'urto

Le onde d'urto sono, in molti casi, una valida opzione terapeutica per la cura di molte patologie, anche in fase acuta, grazie alle sue proprietà benefiche di tipo antinfiammatorioantidolorifico ed “anti-edema” (cioè per contrastare il “gonfiore“), nonché per stimolare la riparazione tissutale