Osteopatia Pediatrica, Osteopatia e Fisioterapia a Moncalieri
Osteopatia Pediatrica, Osteopatia e Fisioterapia a Moncalieri

Trattamenti

DORSALIS offre una serie di servizi mirati per ogni paziente, in modo da adattarsi alle varie esigenze.

Riabilitazione Funzionale

Diagnosi, terapia e riabilitazione della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti, a seguito della riduzione della funzione motoria o cognitiva. La disabilità può conseguire a malattie del sistema nervoso, osteo-articolare, cardiaco e respiratorio.

Osteopatia e Terapia Manuale

Terapia manuale che analizza mediante specifiche valutazioni palpatorie non invasive, la mobilita complessiva del corpo, individua le condizioni nelle quali si evincono particolari restrizioni dei movimenti fisiologici e pianifica ed attua un percorso di trattamento mirato a un riequilibrio funzionale.

Osteopatia Pediatrica

Grazie ad un approccio fatto di pressioni delicate e non invasive, aiuta il bambino a liberarsi dalle tensioni stimolando la sua capacità di autoregolazione (principio di autoguarigione). Le indicazioni più comuni sono: difficoltà di suzione. stipsi – coliche – reflusso.

Rieducazione Posturale Globale (RPG)

Tecnica riabilitativa secondo il Metodo Souchard volta al riequilibrio delle alterazioni, delle tensioni muscolari e delle disfunzioni articolari del corpo umano. Ripristina la condizione di “omeostasi” dell’organismo e alla rimozione dei compensi attraverso la correzione della morfologia del corpo.

Tecarterapia

La Tecar (marchio registrato) è la nuova frontiera della fisioterapia applicata al mondo dello sport professionistico e nel campo del benessere. La Tecarterapia rappresenta una svolta rivoluzionaria nella patologia traumatologica non chirurgica, nella patologia osteoarticolare e dei tessuti molli.

Onda d'urto

Sono onde acustiche, impercettibili, ad alta intensità. Sono irradiate da un’apposita sonda e si propagano tramite la superficie della pelle.

L’aumento dell’attività metabolica nei pressi della zona-bersaglio porta il corpo a stimolare e ad accelerare il processo di guarigione.