La Dott.ssa


DR.SSA DESIREE UTRERA

Fisioterapista, Posturologa, Osteopata

La Dott.ssa Desirée è fisioterapista laureata Cum Laude che ha dedicato tutta la vita alla specializzazione delle terapie  manuali.

Terminata la laurea si è specializzata dapprima sul METODO SOUCHARD o RPG e successivamente come Osteopata tramite il corso di 6 anni presso la SIOTEMA (Scuola Italiana di Osteopatia e Terapie Manuali).

A integrazione ha aggiunto dei corsi di Pilates Riabilitativo, in modo da poter aiutare i pazienti a 360 gradi.

Dopo aver sostenuto l’Esame Statale Clinico di D.O. di fronte ad una commissione esterna rappresentante il Registro e discusso la tesi “Il fumo in gravidanza, cosa può fare l’osteopata”, l’ è stato rilasciato il titolo di Osteopata D.O. e si è regolarmente iscritta al R.O.I. (Registro Osteopati Italiani).

E’ importante che un osteopata sia riconosciuto dal R.O.I.; questo significa che i suoi studi abbiano rispettato determinati standard formativi e che il corso di studi non sia durato meno di 5 anni accademici. Inoltre le conoscenze approfondite del corpo umano tramite la laurea in Fisioterapia permette l’individuazione del miglior trattamento per il paziente.

La Dott.ssa è anche iscritta all’A.I.FI. (Associazione Italiana Fisioterapisti) per offrire ai pazienti la massima copertura possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *